Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 12:05
Italia Veloce, iter semplificato per il nuovo ponte di Albiano e la Due Mari
I due interventi sono compresi fra quelli che saranno realizzati con una nuova procedura di commissariamento inserita nel decreto semplificazione
ROMA — Il governo ha oggi presentato in una conferenza stampa il nuovo decreto dedicato alla semplificazione e battezzato - ottimisticamente - Italia veloce.
Il decreto comprende anche un elenco di 130 opere considerate prioritarie al cui interno ce ne sono 36 i cui progetti saranno commissariati dal Ministero delle infrastrutture e trasporti attraverso una procedura che dovrebbe velocizzare la loro realizzazione. "Sbloccheremo i cantieri" ha dichiarato il premier Conte.
Fra i 36 progetti da commissariare ci sono il nuovo viadotto di Albiano, nel Comune di Aulla, in Lunigiana (quello vecchio è collassato nell'Aprile scorso), la E78 Fano-Grosseto, conosciuta anche come Due Mari, la nuova strada a quattro corsie che dovrebbe collegare velocemente il Tirreno con l'Adriatico e di cui si parla, inutilmente, da tre decenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI