Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 12:05

Italia Veloce, iter semplificato per il nuovo ponte di Albiano e la Due Mari

La ministra delle infrastrutture Paola De MIcheli

I due interventi sono compresi fra quelli che saranno realizzati con una nuova procedura di commissariamento inserita nel decreto semplificazione



ROMA — Il governo ha oggi presentato in una conferenza stampa il nuovo decreto dedicato alla semplificazione e battezzato - ottimisticamente - Italia veloce.

Il decreto comprende anche un elenco di 130 opere considerate prioritarie al cui interno ce ne sono 36  i cui progetti saranno commissariati dal Ministero delle infrastrutture e trasporti attraverso una procedura che dovrebbe velocizzare la loro realizzazione. "Sbloccheremo i cantieri" ha dichiarato il premier Conte.

Fra i 36 progetti da commissariare ci sono il nuovo viadotto di Albiano, nel Comune di Aulla, in Lunigiana (quello vecchio è collassato nell'Aprile scorso), la E78 Fano-Grosseto, conosciuta anche come Due Mari, la nuova strada a quattro corsie che dovrebbe collegare velocemente il Tirreno con l'Adriatico e di cui si parla, inutilmente, da tre decenni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità