Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Cronaca giovedì 07 settembre 2023 ore 18:05

Tv e servizi in streaming, scatta l'allarme truffa

La polizia postale mette in allerta sulla nuova frontiera dei raggiri. Occhio alle false email sull'abbonamento usate per trafugare gli account



ROMA — Le vacanze sono finite e la routine quotidiana sta riprendendo piano piano i ritmi consueti. Tanto che in molti hanno deciso di rinnovare o attivare la tv in streaming a pagamento. Ma il mondo delle truffe non si ferma davanti a nulla e sta coinvolgendo anche questo ambito.

A lanciare l'allarme è la polizia postale che mette in guardia così "se ricevi una e-mail, apparentemente inviata da una nota piattaforma di streaming, che ti informa dell’imminente scadenza del tuo abbonamento e ti propone di rinnovarlo cliccando un link allegato si tratta di una truffa per rubare i tuoi dati account".

Quindi sempre la postale raccomanda "utilizza esclusivamente App e sito ufficiale digitando la URL del portale direttamente sulla barra degli indirizzi del browser". Insomma, i fatti continuano a confermare che l'universo dei raggiri online si espande sempre di più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno