Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:46

Ema inizia la procedura per l'ok al vaccino anti-Covid di Oxford

Il comitato per i medicinali di uso umano ha cominciato a valutare i dati relativi agli studi di laboratorio sul vaccino prodotto da AstraZeneca



ROMA — E' il primo passo della lunga procedura verso l'approvazione del vaccino e riguarderà solo i dati relativi agli studi di laboratorio: il vaccino anti-Covid 19 messo a punto dall'Università di Oxford e prodotto da AstraZeneca ha iniziato l'iter per il via libera dell'Ema, l'European Medicine Agency, l'agenzia europea del farmaco.

"La decisione di iniziare la rolling review del vaccino si basa sui risultati preliminari non clinici - si legge in un comunicato dell'Ema - e sulle prime sperimentazioni cliniche che suggeriscono che il vaccino stimola la produzione di anticorpi e di cellule T del sistema immunitario che hanno il virus come obiettivo". 

"Sperimentazioni cliniche su larga scala sono in corso - precisa ancora la nota - e i risultati saranno disponibili nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Questi forniranno informazioni su quanto sia efficace il vaccino per proteggere dal Covid-19, cosa che verrà valutata in cicli di revisione successivi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità