Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 18:08

L'Italia piange Nicoletta Orsomando

Nicoletta Orsomando - Da "Buonasera Nicoletta"

E' morta a Roma all'età di 92 anni. Cordoglio sui social per ricordare un volto storico della televisione, signorina buonasera per antonomasia



ROMA — Nicoletta Orsomando è scomparsa a Roma all'età di 92 anni dopo una breve malattia. L'annunciatrice per antonomasia è stata uno dei primi e più amati personaggi televisivi ad entrare nelle case degli italiani. 

Cordoglio sui social dove si sono concentrati i ricordi di chi ha visto la televisione italiana passare dal bianco e nero al colore.

"Con Nicoletta Orsomando scompare quello che è stato, per quasi 40 anni e per moltissimi italiani, il volto stesso della Rai, con la sua capacità di entrare nelle case di tutti con garbo, eleganza e delicatezza” così la presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Carlo Fuortes hanno ricordato una donna che ha lasciato un segno indelebile nella storia della televisione del nostro Paese. “A lei - hanno aggiunto Soldi e Fuortes - va la nostra profonda riconoscenza per aver ‘accolto’ giorno dopo giorno i telespettatori, facendoli sentire parte di una comunità. Un esempio al quale continuare a guardare nello spirito di una Rai che non dimentica le proprie radici, la propria missione e tutti coloro che, come Nicoletta Orsomando, ne hanno fatto la storia”.

"Buonasera Nicoletta". La Rai ha reso noto l'omaggio di RaiPlay che ripercorre la sua carriera quarantennale, dai primi annunci alle conduzioni, fino al ritiro avvenuto il 28 Dicembre 1993.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno