Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 17:00

"Manifestazioni solo se rispettano le norme Covid"

Il capo della polizia Franco Gabrielli

Circolare del capo della polizia Franco Gabrielli ai prefetti e ai questori. Qualsiasi manifestazione va svolta in forma statica e con mascherine



ROMA — Con l'aggravarsi del contagio e con le manifestazioni di piazza in vista, a partire da quella di domani dei cosiddetti negazionisti a Roma, il capo della polizia Franco Gabrielli ha inviato a prefetti e questori una circolare in cui ha indicato le linee da tenere e le misure da adottare. 

Le manifestazioni possono svolgersi solo in forma "statica" e solo a condizione che siano rispettate tutte le regole previste dalla normativa anti-Covid: distanziamento sociale e mascherine in primo luogo.

"Non si può escludere - scrive il capo della Polizia - che iniziative dello stesso tenore" di quella prevista domani a Roma "possano essere organizzate in altre province e in differenti giornate".

Per questo è necessario innanzitutto che le autorità di pubblica sicurezza instaurino con promotori e organizzatori delle manifestazioni "fin da subito una proficua interlocuzione finalizzata al rispetto delle vigenti misure straordinarie a tutela della sanità pubblica".

Se le norme saranno violate, è inevitabile un intervento delle forze dell'ordine per impedire le violazioni e per sciogliere la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità