Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 18:30

Moby Prince, nuova commissione d'inchiesta

Sarà presieduta dal deputato Pietro Pittalis. L'obiettivo è quello di far luce sulle cause del disastro che costò la vita a 140 persone



ROMA — Si è insediata oggi, giovedì 14 Marzo, la nuova Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause del disastro del Moby Prince.

Era la sera del 10 aprile 1991 quando il traghetto, diretto ad Olbia, entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo nella rada del porto di Livorno. In seguito all'urto si sviluppò un vasto incendio che causò la morte di 140 persone tra passeggeri ed equipaggio del Moby Prince.

La commissione, che ha l'obiettivo di far luce sull'accaduto, sarà presieduta dal deputato di Forza Italia Pietro Pittalis.

Luchino Chessa presidente dell'Associazione 10 Aprile-Familiari Vittime Moby Prince e Nicola Rosetti, presidente dell'Associazione 140 hanno auspicato che il lavoro della nuova Commissione possa "Completare il lavoro fatto fin qui dal Parlamento e mettere la parola fine su questa tragica vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno