Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:44 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 08:18

Multe, le novità sulle tariffe per il 2023

multa

Il codice della strada prevede l'adeguamento automatico delle sanzioni all'inflazione negli anni dispari, ma interviene la legge di Bilancio



ROMA — Il codice della strada lo prevede all'articolo 195 comma 3: ogni biennio, negli anni dispari per la precisione, le tariffe delle multe si adeguano automaticamente all'inflazione. Dal primo Gennaio 2023 era dunque atteso un rincaro monstre: +10%.

Non accadrà. Nella bozza della legge di Bilancio messa a punto dal governo, all'articolo 80 dal titolo Sospensione aggiornamento biennale sanzioni amministrative codice della strada si dispone lo stop dell'automatismo.

Nel dettato normativo quale è attualmente, ovvero in bozza, si specifica che il provvedimento è assunto "in considerazione dell'eccezionalità della situazione economica" e si estende al biennio 2023-2024, così da differire i prossimi aumenti al primo Gennaio 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità