Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la deputata svedese si taglia una ciocca di capelli al Parlamento Ue

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 19:05

Niente proroga fino al 2023 per le 'vecchie' concessioni balneari

Ombrelloni chiusi su una spiaggia - foto di repertorio
Foto di repertorio

Lo ha stabilito la Cassazione: la proroga è valida solo per le concessioni successive al decreto legge del 2009 che ha introdotto le proroghe tacite



ROMA — Nuovo colpo di scena, in negativo, per i titolari delle concessioni balneari. La Corte di Cassazione ha stabilito oggi che la decisione del Consiglio di Stato che ha prorogato fino al 31 Dicembre del 2023 le concessioni è valida solo per quelle successive al decreto legge 194 del 2009 che ha introdotto le proroghe tacite. Le concessioni rilasciate o rinnovate precedentemente non rientrano nella proroga.

La sentenza della Cassazione riguarda in particolare la concessione di un lido rilasciata dal Comune di Genova nel 1998 e scaduta a fine 2009: secondo i giudici, non rientra nella proroga perchè già rinnovata dalla stessa amministrazione comunale nel 2008. Il titolare della concessione aveva presentato ricorso in Cassazione alla fine di un lungo contenzioso legale contro la convalida da parte del Tribunale del riesame del sequestro per occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo. Ma la Cassazione, in base al principio sopra descritto, ha confermato il sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità