Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 18:43

Obbligo mascherine fino al 15 Giugno, ecco dove

E' stato approvato in commissione alla Camera l’emendamento al decreto Riaperture che verrà inserito in una ordinanza del ministro Roberto Speranza



ROMA — Il decreto Riaperture è stato emendato con le attese decisioni sull'uso delle mascherine a partire da Maggio, le novità saranno inserite in una ordinanza ministeriale.

La mascherina Ffp2 resta obbligatoria fino al 15 Giugno per salire a bordo dei mezzi di trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza quindi treni, aerei, ma anche metropolitane, tram e bus e per partecipare agli spettacoli e agli eventi sportivi che si tengono nei luoghi chiusi come cinema, teatri, sale da concerto e palazzetti dello sport. La proroga vale anche per i visitatori delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, per ospedali e residenze sanitarie, hospice e strutture riabilitative. La mascherina resta obbligatoria anche a scuola per gli studenti a partire dai 6 anni di età.

L'emendamento al decreto Riaperture è stato approvato in commissione Affari sociali della Camera e verrà inserito in una ordinanza a firma del ministro Roberto Speranza.

Per quanto riguarda i luoghi di lavoro, nel settore pubblico e privato, non ci sono indicazioni che restano dunque quelle inserite nel protocollo sulla sicurezza contro il Covid sottoscritto tra imprese e sindacati il 24 Aprile 2020. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti per rimodulare le regole visto che erano state prorogate solo fino al 30 Aprile 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno