Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 08:51

Paesi extra Ue, l'Italia mantiene la quarantena

termoscanner in aeroporto
un termoscanner in aeroporto

Nuova ordinanza del ministro della salute Speranza dopo la decisione dell'Unione Europea di aprire i confini a 15 Paesi esterni



ROMA — L'Unione Europea ha aperto i confini esterni a 15 Paesi europei ma il governo italiano ha deciso di mantenere lo stesso, al momento, l'obbligo di quarantena per 15 giorni, sotto sorveglianza sanitaria, anche per i cittadini in arrivo dalle Nazioni inserite nella cosiddetta lista verde: Algeria, Tunisia, Ruanda e Marocco in Africa, Australia e Nuova Zelanda, Canada nel nord America, Georgia, Montenegro e Serbia nell'est Europa, Corea del Sud, Giappone e Thailandia in Asia, Uruguay in sud America, Cina a condizione che accetti di applicare la reciprocità ovvero di aprire a sua volta i confini esterni ai cittadini dell'Unione.

Non solo: dai Paesi extraeuropei si potrà entrare in Italia solo per motivi comprovati di studio o di salute, esigenze lavorative o assoluta urgenza.

"La situazione a livello globale resta molto complessa - ha spiegato il ministro Roberto Speranza, da sempre sostenitore della linea prudenziale nella gestione dell'emergenza Covid - Dobbiamo evitare che vengano vanificati i sacrifici degli italiani negli ultimi mesi".

L'ingresso in Italia resta quindi totalmente libero solo per i cittadini dei Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen più il Vaticano, Andorra, il Principato di Monaco e San Marino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Prefettura ha diramato la foto di Matteo Della Longa, 48 anni, di cui non si hanno più notizie dalla serata di lunedì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità