Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 08:16

Fase 3, riaprono le frontiere, la Toscana respira

A partire da oggi riaprono nel frontiere senza quarantena e altre limitazioni molti Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen. Ecco quali



TOSCANA — L'Unione Europea nei giorni scorsi ha sollecitato la riapertura dei confini nazionali nei Paesi in cui l'epidemia di Covid è sotto controllo e in molti hanno risposto all'appello.

Da oggi quindi confini aperti senza limitazioni e senza quarantena anche per la Francia, la Germania, la Svizzera, la Polonia, l'Olanda, la Repubblica Ceca, il Belgio, il Lussemburgo e il Portogallo.

L'Austria riapre i confini da domani, 16 Giugno, mentre la Spagna ha deciso di riaprire a partire da domenica 21 Giugno.

Anche la Grecia riapre agli italiani, di qualunque regione, ma al momento dell'ingresso i viaggiatori verranno sottoposti a un test rapido di positività al Covid e in caso di esito positivo resteranno in isolamento per due settimane a spese del governo greco.

Confini aperti anche in Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovenia, Slovacchia ed Estonia.

Per quanto riguarda invece le altre destinazionni al di fuori dell'Unione Europea, la partita è ancora sospesa: l'Unione sta lavorando per un'apertura concordata ma solo verso le Nazioni in cui la situazione sanitaria sia sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Elezioni