comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 23°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Conte, Fico e i ministri suonano le percussioni in piazza Montecitorio

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 08:16

Fase 3, riaprono le frontiere, la Toscana respira

A partire da oggi riaprono nel frontiere senza quarantena e altre limitazioni molti Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen. Ecco quali



TOSCANA — L'Unione Europea nei giorni scorsi ha sollecitato la riapertura dei confini nazionali nei Paesi in cui l'epidemia di Covid è sotto controllo e in molti hanno risposto all'appello.

Da oggi quindi confini aperti senza limitazioni e senza quarantena anche per la Francia, la Germania, la Svizzera, la Polonia, l'Olanda, la Repubblica Ceca, il Belgio, il Lussemburgo e il Portogallo.

L'Austria riapre i confini da domani, 16 Giugno, mentre la Spagna ha deciso di riaprire a partire da domenica 21 Giugno.

Anche la Grecia riapre agli italiani, di qualunque regione, ma al momento dell'ingresso i viaggiatori verranno sottoposti a un test rapido di positività al Covid e in caso di esito positivo resteranno in isolamento per due settimane a spese del governo greco.

Confini aperti anche in Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovenia, Slovacchia ed Estonia.

Per quanto riguarda invece le altre destinazionni al di fuori dell'Unione Europea, la partita è ancora sospesa: l'Unione sta lavorando per un'apertura concordata ma solo verso le Nazioni in cui la situazione sanitaria sia sotto controllo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca