Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 18:55

Ferragosto a rischio acquazzoni poi torna il caldo

temporale

Arriva dalla Francia la perturbazione che si affaccerà su parte dell'Italia per poi lasciare il posto al ritorno dell'anticiclone africano



ROMA — Il tempo di trascorrere il Ferragosto col rischio acquazzoni al nord e plausibilmente anche in Toscana a causa di una perturbazione in arrivo dalla Francia, poi da martedì riecco l'avanzata dell'anticiclone africano che riporterà le temperature attorno ai 40 gradi: questa la previsione di Meteo.it per la festa di mezza estate e per i giorni a venire.

Rovesci sono previsti ancora per oggi specie su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise nonché sul nord della Sardegna e al sud soprattutto dal primo pomeriggio. Domani 14 Agosto sole e caldo al nord e bel tempo in Toscana e al centro, mentre al sud ci sarà il colpo di coda delle piogge con evoluzione al rapido miglioramento.

Ed eccoci al giorno clou, il Ferragosto. Per lunedì 15 Agosto la previsione è di temporali sparsi al nord su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, e in serata anche sul Veneto. Al centro Italia sarà soleggiato salvo isolati acquazzoni tra Toscana, Umbria e nord Marche. Al sud bel tempo e caldo.

Da martedì 16 Agosto, poi, sarà in arrivo la sesta ondata di caldo africano della stagione, che permarrà per almeno 3-4 giorni portando temperature fra i 38 e i 40 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità