Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Sanremo, la standing ovation dell'Ariston poi canta l'«Inno» e si commuove alle parole di Benigni

Cronaca lunedì 07 novembre 2022 ore 08:53

Iva mai dichiarata, sequestrati immobili per 15 milioni

guardia di finanza
Foto d'archivio

Sono 79 le proprietà immobiliari poste sotto sequestro in Toscana dalla guardia di finanza e riconducibili a una società laziale



ROMA — Beni mobili e immobili per un valore di oltre 15 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Roma in un'operazione che ha coinvolto le province di Lucca e di Pistoia dove sono stati posti sotto sequestro 79 immobili.

L'azione è scattata in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Velletri su richiesta di quella procura nei confronti di una società laziale operante nel settore immobiliare e del suo amministratore, indagato per le ipotesi di reato di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, di occultamento delle scritture contabili obbligatorie e di omesso versamento dell’Iva.

Dagli approfondimenti delle Fiamme Gialle è emerso l’omesso versamento dell’Iva riscossa dai clienti per oltre 15 milioni di euro. Ecco quindi l’emissione di un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca anche “per equivalente”, che ha riguardato 79 immobili di proprietà della società fra i territori provinciali di Lucca e di Pistoia e quote societarie, per un valore corrispondente alle imposte evase.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità