Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca lunedì 31 ottobre 2022 ore 11:05

In riva al mare tributi non versati per 400.000 euro

imbarcazione della finanza

La guardia di finanza ha passato al setaccio vari stabilimenti balneari. Mancati pagamenti di Imu, Tari, imposta regionale e canone di concessione



PROVINCIA DI LIVORNO — Tributi non versati nelle casse degli enti locali per oltre 400.000 euro: è quanto emerge dalle indagini della stazione navale della guardia di finanza di Livorno nell’ambito di un’operazione che ha visto passare al setaccio una quantità di stabilimenti balneari.

I controlli erano mirati alla verifica del rispetto delle concessioni demaniali marittime e i relativi versamenti del canone, nonché il pagamento dei tributi locali fra Imu, Tari e imposte regionali.

Ebbene, a fine estate le indagini - condotte dalle Fiamme Gialle con l'ausilio dei Comuni interessati - hanno portato ad accertare il mancato pagamento di Imu per un importo complessivo di oltre 115.000 di euro, della Tari per oltre 210.000 euro e il mancato versamento dei canoni demaniali sui beni del demanio marittimo in concessione e della connessa Imposta regionale per oltre 100.000 euro, al netto delle relative sanzioni amministrative accessorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità