Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Politica venerdì 13 maggio 2016 ore 16:00

"Pizzarotti sospeso, ora tocca a Nogarin"

Federico Pizzarotti e Fillipo Nogarin

La notizia che il M5S ha sospeso il sindaco di Parma ha scatenato i militanti sul web: c'è chi lo difende e chi tira in ballo il sindaco di Livorno



ROMA — Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti è stato sospeso dal Movimento 5 Stelle dopo aver ricevuto un avviso di garanzia per abuso d'ufficio nell'ambito di un'inchiesta sulla nomina del nuovo direttore del Teatro Regio.  

La notizia della sospensione è stata pubblicata sul blog di Beppe Grillo. "La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del Movimento 5 Stelle - si legge sul blog - Nell'impossibilità di una valutazione approfondia ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l'onorabilità del Movimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico".

La decisione dei vertici M5S ha scatenato i commenti dei militanti sul web. C'è chi si complimenta per la scelta di trasparenza e chi difende il primo cittadino definendo la sospensione di Pizzarotti "un atto eccessivo e ingiustificato".

Altri post fanno riferimento a un altro sindaco pentastellato, quello di Livorno Filippo Nogarin, indagato insieme all'assessore Gianni Lemmetti per bancarotta fraudolenta (vedi articoli collegati). "Ora tocca al sindaco di Livorno essere sospeso e all'assessore - chiedono alcuni militanti - Prima di tutto la coerenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo fine settimana del mese clou dell'estate si apre all'insegna del tempo instabile. Le previsioni meteo e le zone d'alta attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità