Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 16:25

Positivi con il green pass valido, scoperta la falla

Il governo sta lavorando alla revoca temporanea del green pass per tutti coloro che risultano positivi dopo aver ricevuto la certificazione verde



ROMA — Al bar o al ristorante, in treno o anche negli alberghi positivi al Covid, secondo quanto emerso sarebbe possibile perché il green pass non viene sospeso temporaneamente in caso di positività al virus.

Il difetto applicativo del sistema è stato scoperto dopo che un giovane milanese, risultato positivo al Covid, è riuscito a violare la quarantena per raggiungere la fidanzata a Torino.

Ad oggi non esiste una revoca temporanea del green pass, questo in poche parole significa che una persona che ha ricevuto il vaccino e poi si ammala di Covid possiede comunque un certificato verde che verrebbe letto come valido dall’app VerificaC19. 

Per questo il Ministero della Salute ha fatto sapere che presto potrebbe arrivare la revoca temporanea del certificato verde per tutti coloro che risultano positivi al Covid dopo aver ricevuto lo stesso green pass. Lo confermano fonti del ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità