Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 23:25

Ricambia il modulo per gli spostamenti, è il terzo

Terzo aggiornamento del modulo dell'autodichiarazione da compilare quando si esce dalla propria abitazione durante l'emergenza Covid



ROMA — Terzo aggiornamento del modulo per l'autodichiarazione in caso di spostamenti dalla propria abitazione durante l'emergenza generata dall'epidemia di coronavirus. Il nuovo modello si è reso necessario alla luce dell'ultimo decreto emanato dal premier Conte ieri, 22 Marzo, per chiudere tutte le attività produttive non essenziali per la vita del Paese. 

Con le nuove disposizioni si può lasciare la propria abitazione soltanto per i seguenti motivi:

- comprovate esigenze lavorative

- esigenze di assoluta urgenza

- motivi di salute.

Il nuovo decreto inoltre abolisce la previsione che assicurava il rientro nel luogo di domicilio, abitazione o residenza. Ora è consentito solo se si è usciti di casa per le tre ragioni appena elencate. 

Qualche esempio? Fa parte degli spostamenti per comprovate esigenze lavorative il tragitto (anche pendolare) effettuato dal lavoratore dalla dimora al luogo di lavoro.

Rientrano nelle esigenze di assoluta urgenza anche i casi in cui lci si debba recare presso porti, aeroporti e stazioni ferroviarie per andare a prendere propri congiunti e accompagnarli alla loro abitazione.

Qui sotto trovate il modulo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno