Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 09:27

In 24 ore scaricati 1,3 milioni di green pass

SERVIZIO - PRIMO GIORNO DI SUPER GREEN PASS, FRA CONTROLLI E IMPENNATE DI PRIME DOSI

Scatta l'ora del supergreen pass e in Italia c'è stato un vero boom di download, ad essere scaricate soprattutto le certificazioni sulle vaccinazioni



ROMA — Nelle ultime 24 ore in Italia con l'entrata in vigore delle nuove regole sono stati scaricati 1,3 milioni di certificazioni verdi, tra quelli base e quelli rafforzati. Le misure sul supergreen pass, quello ottenibile solo con vaccinazione o guarigione da meno di 6 mesi, entrano in vigore da oggi fino al 15 Gennaio.

A spingere i download della certificazione verde sono soprattutto le vaccinazioni: secondo i dati del governo, sono stati 968.069 i green pass scaricati ieri per avvenuta vaccinazione, 336.563 quelli per il tampone e 5.369 per la guarigione dal Covid.

Intanto primo multato a Roma per i controlli del supergreen pass su bus e metro. Per l'uomo è scattata una sanzione di 400 euro.

Ricordiamo che per i vaccinati o guariti da meno di 6 mesi il green pass già in loro possesso diventa automaticamente supergreen pass. Non c'è bisogno di scaricare un nuovo QRcode.

Per sapere quali sono i luoghi accessibili con super green pass o con quello di base clicca QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno