Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 11:15

Scuola e Covid, la febbre va misurata a casa

termometro

Se un bambino è malato, è responsabilità della famiglia misurare la temperatura prima di andare a scuola. Lo ha detto la ministra Lucia Azzolina



MILANO — La prevenzione anti-Covid per i bambini che vanno a scuola inizia prima dell'ingresso in classe, cioè a casa. 

La ministra dell'istruzione Lucia Azzolina, in vista dell'avvio del prossimo anno scolastico, infatti, ha spiegato che sono le famiglie a dover misurare la temperatura dei bambini che siano malati e che, duque, presentino sintomi che possano far pensare al Covid: "Noi contiamo sulla responsabilità a casa delle famiglie - ha detto Azzolina ai giornalisti fuori dall'Istituto comprensivo "Riccardo Massa" di Milano - Se un bambino è già malato a casa e ha la febbre non abbiamo bisogno di mandarlo sull'autobus. Quindi la misurazione va fatta a casa, poi ogni scuola nella sua autonomia può organizzarsi come crede". 

Per la misurazione della febbre anche a scuola, ha aggiunto Azzolina, "abbiamo dato soldi alle scuole a sufficienza per fare anche questo laddove fosse necessario, però credo che un termometro a casa ce l'abbiano quasi tutti se non tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno