Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport sabato 21 agosto 2021 ore 13:38

Serie A, tifosi allo stadio solo col green pass

Scattano le nuove regole per l'accesso con biglietti digitali e green pass alla mano. Il Campionato riparte con la capienza al 50 per cento



ROMA — Gli stadi italiani riaprono le porte ai tifosi per assistere in presenza al Campionato di Serie A. Con l'anticipo di oggi tra Inter e Genoa le nuove regole scattano da Milano. Capienza al 50% e green pass alla mano.

Le questure delle città interessate dalle sfide hanno invitato i tifosi a presentarsi con il documento ed il biglietto ma anche il certificato verde a portata di mano.

Allo Stadio Olimpico di Roma sono attesi 24mila tifosi per la sfida tra Roma e Fiorentina di domani, domenica 22 Agosto. Circa 100 i tifosi ospiti che sono attesi nella capitale.

Le nuove regole:

La capienza degli impianti è ridotta al 50% ma solo per gli stadi che si trovano all'interno delle zone bianche. Al momento, dunque, in tutta Italia. Altre limitazioni scattano in caso di zona gialla o rossa.

I tifosi dovranno mostrare il certificato verde o green pass per dimostrare di avere effettuato la vaccinazione, di essere guariti dall'infezione o di essersi sottoposti ad un tampone nelle 48 ore precedenti con esito negativo. 

I tifosi, da regolamento, sono invitati ad occupare i posti assegnati ed a mantenere la mascherina. I club hanno reso noto di avere potenziato i circuiti telematici per l'acquisto dei biglietti in modo da ridurre le presenze in biglietteria.

Gli addetti alle procedure di controllo hanno rivolto un appello ad anticipare l'orario di arrivo ai cancelli in vista della procedura di verifica del green pass che potrebbe provocare rallentamenti e code.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno