Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:30
Emergenza Covid, il Governo stanzia 25 miliardi

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Nessuna chiusura all'introduzione di misure ancora più restrittive"
ROMA — Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una conferenza stampa tenuta insieme al ministro dell'economia Roberto Gualtieri e del lavoro Nunzia Catalfo, ha annunciato lo stanziamento di 25 miliardi di euro per affrontare l'emergenza coronavirus, che equivalgono a un indebitamento netto da 20 miliardi di euro.
Conte ha ricordato l'apertura ottenuta dall'Italia a livello europeo "sul fatto che è necessaria maggiore liquidità" per far fronte all'emergenza.
Conte non ha escluso poi l'introduzione di misure ancora più restrittive dopo l'estensione a tutto il territorio nazionale dei provvedimenti adottati inizialmente per le zone rosse: "Sulle eventuali misure più restrittive non c'è alcuna chiusura. Ieri videoconferenza con i governatori del territorio. Ho dato mandato al ministro Fontana di valutare le richieste della Lombardia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI