Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 11:58

Su Rt Covid in Italia, Toscana a rischio moderato

Ecco gli ultimi dati del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità. Indice di trasmissibilità in risalita ma resta sotto la soglia epidemica



ROMA — Risale l'indice di trasmissibilità in Italia, in aumento arriva nell'ultima settimana a 0,85 sotto la soglia epidemica, è quanto emerge dall'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità. Non ci sono Regione ad alto rischio ma la Toscana fa parte delle 9 Regioni a rischio moderato ed è tra le 5 Regioni con molteplici allerte di resilienza.

L'incidenza settimanale dei casi Covid è in calo sotto ai 50 su 100mila abitanti, è pari a 48 secondo quanto rilevato tra il 10 ed il 16 Febbraio, era a 52 la settimana tra il 3 ed il 9 Febbraio. 

L'indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici era a 0,73 nel periodo tra il 25 Gennaio ed il 7 Febbraio. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile a 1,6% al 16 Febbraio. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende a 5,0% sempre al 16 Febbraio contro il 5,4% del 9 Febbraio.

Nessuna Regione è classificata a rischio alto ma nove sono a rischio moderato e dodici sono classificate a rischio basso. Ci sono cinque regioni con molteplici allerte di resilienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca