Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 19:10

Superbonus 110% per tutto il 2022 senza obblighi

I condomini non dovranno più completare il 60% dei lavori entro Giugno. Lo si legge nella bozza del nuovo decreto Investimenti del governo



ROMA — Buone notizie sul fronte del superbonus del 110% sulle ristrutturazioni antisismiche o che garantiscono l'efficientamento energetico degli edifici.

Nella bozza del decreto Investimenti approvato ieri dal governo Draghi è confermato che l'incentivo del 110% sarà utilizzabile fino al 31 Dicembre del 2022 ma senza più l'obbligo di terminare almeno il 60% dei lavori entro il mese di Giugno dello stesso anno.

Previste anche procedure più semplici (attualmente sono un vero rompicapo) e qualora i fondi stanziati per finanziare l'incentivo non siano utilizzati tutti entro al fine del 2022 saranno trasferiti per la proroga del provvedimento nel 2023.

Fra le novità anche un monitoraggio trimestrale del Ministero dell'economia sugli effetti dell'incentivo, da inviare alle commissioni parlamentari competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno