Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 14:27

Decreto Aiuti ter, dehors gratuiti sino a fine anno

tavolini all'aperto

Lo stabilisce un articolo inserito nella nuova bozza del provvedimento che con la proroga della gratuità tende una mano a bar e ristoranti



ROMA — Salvo che l'esercente non faccia espressamente disdetta, la possibilità di realizzare spazi all'aperto per bar e ristoranti rimane gratuita sino a fine anno: lo prevede la nuova bozza del decreto Aiuti ter con una proroga che tende una mano a bar e ristoranti.

La determinazione è frutto dell'inserimento di un nuovo articolo alla stesura precedente del decreto, quella varata dal consiglio dei ministri il 16 Settembre scorso.

La gratuità dei dehors - con l'installazione ad esempio di pedane, ombrelloni, tavolini e sedie all'esterno dei locali - era stata introdotta nel 2020 durante la prima e più acuta delle fasi emergenziali della pandemia da Covid-19. Il provvedimento del governo la mantiene in vigore fino al 31 Dicembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno