Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 17:49

Terrorismo, massima allerta per i lupi solitari

Dopo l'attacco dell'Iran a Israele, il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza rafforza i controlli ai concerti e agli altri eventi affollati



ROMA — Rimangono in vigore i controlli alla frontiera est dell'Italia: lo ha deciso il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblici convocato dal ministro dell'interno Matteo Piantedosi dopo l'attacco dell'Iran a Israele con i droni.

Le istituzioni italiane e gli apparati di sicurezza stanno scandagliando i flussi migratori al fine di intercettare soggetti potenzialmente pericolosi. Fonti ministeriali hanno spiegato che "il rischio principale sono i lupi solitari", ovvero personaggi che agiscono da soli al di fuori di organizzazioni terroristiche consolidate.

Piantedosi ha quindi disposto il rafforzamento di tutte le attività di prevenzione, con la sollecitazione a coordinarsi con i servizi dell'intelligence.

I controlli non riguarderanno solo stazioni ferroviarie, porti e aeroporti ma anche i luoghi dove sono previsti grandi assembramenti di persone, come concerti, spettacolo, eventi sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno