Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 17:49

Terrorismo, massima allerta per i lupi solitari

Dopo l'attacco dell'Iran a Israele, il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza rafforza i controlli ai concerti e agli altri eventi affollati



ROMA — Rimangono in vigore i controlli alla frontiera est dell'Italia: lo ha deciso il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblici convocato dal ministro dell'interno Matteo Piantedosi dopo l'attacco dell'Iran a Israele con i droni.

Le istituzioni italiane e gli apparati di sicurezza stanno scandagliando i flussi migratori al fine di intercettare soggetti potenzialmente pericolosi. Fonti ministeriali hanno spiegato che "il rischio principale sono i lupi solitari", ovvero personaggi che agiscono da soli al di fuori di organizzazioni terroristiche consolidate.

Piantedosi ha quindi disposto il rafforzamento di tutte le attività di prevenzione, con la sollecitazione a coordinarsi con i servizi dell'intelligence.

I controlli non riguarderanno solo stazioni ferroviarie, porti e aeroporti ma anche i luoghi dove sono previsti grandi assembramenti di persone, come concerti, spettacolo, eventi sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio