Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 22:00

Ok alla terza dose per ultrasessantenni e fragili di tutte le età

Il ministro della salute ha firmato una nuova circolare sui vaccini anti-Covid. Ma devono passare almeno 6 mesi fra la seconda dose e la terza



ROMA — Dopo il via libera dell'Ema, l'autorità europea di vigilanza sui farmaci, e dell'Aifa, l'omologa agenzia italiana, il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che autorizza la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e quelle  di tutte le età considerate ad elevata fragilità per malattie concomitanti o disabilità.

L'unica condizione prevista è che siano trascorsi almeno 6 mesi fra la somministrazione della seconda dose e quella aggiuntiva.

Alle stesse categorie di persone è fortemente raccomandata dal Ministero anche la vaccinazione antinfluenzale.

In Toscana la somministrazione della terza dose è iniziata intorno al 20 Settembre, riservata alle categorie prioritarie indicate dal governo. Per sapere quali sono e come prenotare clicca qui. Vedremo come sarà organizzata l'inoculazione delle terze dosi anche ai fragili e agli over60. 

La campagna per la vaccinazione antinfluenzale invece comincerà il 25 Ottobre. Per sapere come funziona e come aderire clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità