Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson e quella telefonata con Putin: «Mi minacciò e disse: 'Con un missile ci vorrebbe solo un minuto...'»

Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 10:34

Toscana in cima alle scelte dei vacanzieri di Settembre

turisti

Costa, campagna, città o montagna purché sia suolo toscano, che si conferma meta prediletta per le ferie settembrine degli italiani



ROMA — No: le ferie non sono finite o per lo meno non per tutti. Sono 12 milioni gli italiani vacanzieri di Settembre e l'83% di loro sceglie di trascorrere il periodo di relax in Italia, con la Toscana in testa tra le mete predilette. Questo è quanto emerge dai dati dell'Osservatorio Confturismo-Confcommercio nella rilevazione sulla propensione al viaggio degli italiani effettuata fra il 25 e il 30 Agosto.

Chi parte a Settembre ha scelto mete nazionali per la maggior parte: 9,9 milioni tra quanti hanno la valigia pronta rimarranno in Italia. La vacanza avrà una durata media di 5 giorni e destinazione mare per un terzo di chi parte nel periodo che segna il colpo di coda dell'estate.

Le mete? Costa, campagna, città o montagna purché sia suolo toscano nella maggior parte dei casi, con la Toscana seguita a ruota da Sicilia, Sardegna e Campania con una spesa media di 720 euro a persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità