Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:01

Toscana Regione d'Onore, un anno di ribalta a stelle e strisce

paesaggio toscano

Il riconoscimento viene attribuito dalla National Italian American Foundation. Per 12 mesi la toscanità verrà promossa negli Stati Uniti



WASHINGTON D.C. — La Toscana è la Regione d’Onore 2022. Il prestigioso riconoscimento della National Italian American Foundation (Niaf) è stato annunciato stamani dal presidente della Regione dopo averne avuto notizia ufficiale da Washington.

La fondazione nata nel 1975 con sede a Washington - oltre 10.000 soci e che rappresenta più di 20 milioni di cittadini italo americani che vivono negli Stati Uniti - annualmente sceglie una regione italiana da celebrare promuovendone la cultura, gli affari e il turismo negli Stati Uniti durante i 12 mesi successivi. E la scelta stavolta è caduta sulla Toscana. 

La premiazione avverrà nel corso del 47esimo Gala della Niaf che si svolgerà il 29 Ottobre prossimo a Washington D.C. Il titolo arriva in seguito alla missione della delegazione Niaf in Toscana. La Fondazione definisce la Toscana "una destinazione imperdibile per i contributi che ha dato e che ancora dà al mondo intero. A cominciare dalla civiltà etrusca, proseguendo fino al Rinascimento e ancora oltre". E poi l’eccellenza della cucina, dei vini, dei siti termali, del mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno