Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:01

Toscana Regione d'Onore, un anno di ribalta a stelle e strisce

paesaggio toscano

Il riconoscimento viene attribuito dalla National Italian American Foundation. Per 12 mesi la toscanità verrà promossa negli Stati Uniti



WASHINGTON D.C. — La Toscana è la Regione d’Onore 2022. Il prestigioso riconoscimento della National Italian American Foundation (Niaf) è stato annunciato stamani dal presidente della Regione dopo averne avuto notizia ufficiale da Washington.

La fondazione nata nel 1975 con sede a Washington - oltre 10.000 soci e che rappresenta più di 20 milioni di cittadini italo americani che vivono negli Stati Uniti - annualmente sceglie una regione italiana da celebrare promuovendone la cultura, gli affari e il turismo negli Stati Uniti durante i 12 mesi successivi. E la scelta stavolta è caduta sulla Toscana. 

La premiazione avverrà nel corso del 47esimo Gala della Niaf che si svolgerà il 29 Ottobre prossimo a Washington D.C. Il titolo arriva in seguito alla missione della delegazione Niaf in Toscana. La Fondazione definisce la Toscana "una destinazione imperdibile per i contributi che ha dato e che ancora dà al mondo intero. A cominciare dalla civiltà etrusca, proseguendo fino al Rinascimento e ancora oltre". E poi l’eccellenza della cucina, dei vini, dei siti termali, del mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Lavoro