Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Sport venerdì 09 dicembre 2022 ore 08:45

Due toscani Atleti dell'anno nella canoa

Christian Volpi e Sara Del Gratta
Christian Volpi e Sara Del Gratta (Foto: Canoa Club Livorno / Facebook)

Il paracanoista Christian Volpi e la canoista Sara Del Gratta sono stati premiati nel Gran Galà di disciplina allo stadio Olimpico



ROMA — Due toscani sono stati premiati come Atleti dell'anno 2022 per la canoa. Loro sono due livornesi: il paracanoista Christian Volpi e la canoista Sara Del Gratta, a cui sono stati formalmente attribuiti i riconoscimenti durante il Gran Galà che si è svolto di disciplina che si è tenuto allo stadio olimpico di Roma alla presenza, tra gli altri, del ministro per lo sport Andrea Abodi.

Christian Volpi ha 24 anni. Era il 12 Maggio 2021 quando in un incidente stradale perse entrambe le gambe. Quella sera l'atleta stava tornando a casa dopo essersi allenato, e appena le sue condizioni glielo hanno permesso è tornato sulla canoa. Ha conquistato il titolo nazionale e l'argento alla Comma del Mondo. Ora per lui ecco il riconoscimento come Atleta dell'anno, ottenuto a seguito di un sondaggio nazionale online.

Sara Del Gratta ha ricevuto il premio nella categoria donne. Livornese anche lei, 17 anni, vanta un exploit d'oro e d'argento ai mondiali giovanili di canoa del Settembre 2022 a Szeged in Ungheria, quando ha agganciato il gradino più alto del podio nel K1 500 metri ed è arrivata seconda nel K1 5.000 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità