Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 18:50

Tpl, multa da 3,5 milioni di euro agli ex gestori

Autobus - foto di repertorio
Autobus - foto di repertorio

Maxi-sanzione dell'Antitrust ai vecchi gestori del servizio in Toscana: "Hanno ostacolato il subentro di Autolinee Toscane"



ROMA — L'Autorità garante per la concorrenza ha inflitto una multa da 3 milioni e mezzo di euro ai gestori uscenti del servizio di trasporto pubblico locale su gomma in Toscana. 

Secondo l'Antitrust, il Consorzio One Scarl in cui erano riuniti i vecchi gestori del Tpl "avrebbe ostacolato il subentro di Autolinee Toscane", la società che ha vinto la gara indetta dalla Regione per affidare il servizio a un unico gestore su tutto il territorio toscano. Autolinee Toscane, legittima affidataria dal 19 Aprile 2019, ha così iniziato a erogare il servizio solo a partire dal primo Novembre 2021.

In particolare l'Autorità garante per la concorrenza ritiene che il Consorzio abbia ritardato la comunicazione delle informazioni e dei dati necessari alla stipula dei contratti di cessione di vari beni - fra cui sedi delle società, depositi, autobus - dai vecchi gestori a quello nuovo, nonchè la firma degli stessi atti di trasferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno