Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 19:11
Treni Av, abbonamento con lo sconto

Dopo le proteste dei pendolari, gli abbonamenti saranno acquistabili dal 14 febbraio con una riduzione rispetto ai primi prezzi fissati da Trenitalia
ROMA — I nuovi abbonamenti ai treni delll'Alta velocità del mese di marzo saranno in vendita a prezzi ribassati rispetto a quelli comunicati da Trenitalia nel gennaio scorso. Insomma, la stangata a carico dei pendolari, con aumenti variabili dal 30 al 35 per cento rispetto a quando pagato nel 2016, è stata ridimensionata. E lo sconto sarà retroattivo: i pendolari saranno rimborsati dei soldi in più versati per il mese di febbraio.
In pratica, l'abbonamento AV valido tutti i giorni della settimana e in tutte le fasce orarie avrà un incremento medio del 17,5 per cento invece che del 35 per cento. L'abbbonamento AV valido per viaggi dal lunedì al venerdì e in tutte le fasce orarie aumenterà del 10 per cento invece che del 20.
I rimborsi potranno essere richiesti a partire dal 9 febbraio e avverranno entro 30 giorni.
Chi aveva acquistato l'abbonamento con la carta di credito riceverà il rimborso con riaccredito diretto, senza bisogno di alcuna richiesta. Negli altri casi sarà l’abbonato a scegliere tra bonifico, assegno o bonus, compilando l’apposito modulo web sul sito Trenitalia.com oppure presentando domanda scritta presso una delle biglietterie di Trenitalia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI