Cronaca sabato 17 settembre 2022 ore 19:05
Treni nel caos per gli alberi abbattuti dal vento
Il forte vento ha provocato disagi alla circolazione sull'Adriatico e nel centro Italia. In Toscana un albero caduto ha bloccato la Siena - Chiusi
ROMA — Giornata nera per il trasporto ferroviario nazionale a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento che si sono abbattute in varie località del centro Italia, tra l'Adriatico ed il Tirreno. Alberi, tegole e persino una staccionata hanno bloccato la circolazione ferroviaria.
In Toscana il traffico è rimasto sospeso tra Sinalunga e Montepulciano per la caduta di un albero sulla linea. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso.
In Umbria la circolazione è stata sospesa nei pressi di Perugia per la presenza di alberi sui binari ed è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus.
Fra Pescara e Ancona la circolazione ferroviaria è rimasta bloccata a causa di detriti sui binari provenienti da una palazzina danneggiata dalle raffiche di vento. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti.
Fra Pesaro e Fano una staccionata divelta è finita sul sedime ferroviario e la circolazione è stata bloccata fino a quando non sono stati liberati i binari. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno subito cancellazioni o limitazioni di percorso e registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 130 minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI