Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:14 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 09:03

Allerta meteo, così transita il fronte temporalesco

Un intervento dei vigili del fuoco all'alba
Un intervento dei vigili del fuoco all'alba

Dopo una notte di violente precipitazioni specie a sud della Toscana, la perturbazione si sta via via spostando. Le previsioni per le prossime ore



TOSCANA — La notte e le prime ore del mattino hanno visto violenti temporali abbattersi specialmente sull'area a sud della Toscana e in alcune zone del Fiorentino. Ma il fronte temporalesco si va spostando verso nord ovest e poi verso le zone interne. 

La Toscana è sotto allerta meteo: ieri la sala operativa regionale aveva diramato un codice arancione di durata variabile a seconda delle zone anche fino alle 20 di oggi 15 Settembre.

Dopo una seconda parte della nottata a flagellare la Maremma e il Senese col picco di 35 millimetri di pioggia in un'ora a Scansano, intorno alle 6 di stamani la perturbazione ha raggiunto la cintura fiorentina. A Calenzano sono caduti 15 millimetri d'acqua in pochi minuti.

La situazione nella notte

La situazione nella notte tra Firenze e Prato (Immagine: Eugenio Giani / Telegram)

La previsione per le prossime ore è che dalle 13 in poi il fronte temporalesco si sposti a nord ovest. Secondo le informazioni diffuse dal presidente della Regione Eugenio Giani, dovrebbe esserci una nuova perturbazione che interesserà prima Versilia, Lunigiana e Garfagnana per poi penetrare anche nelle zone interne e poi di nuovo nel sud della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 69 anni è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale, il personale del 118 giunto sul posto ne ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità