Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 08:52

Ucraina, domenica ad alto rischio di attacchi informatici per l'Italia

L'Agenzia nazionale per la cybersicurezza ha lanciato per oggi un avviso di massima allerta. Enti governativi e aziende ospedaliere fra gli obiettivi



ROMA — Gli aiuti umanitari in soccorso della popolazione ucraina dopo l'invasione militare russa hanno generato un alto rischio di attacchi informatici all'Italia per la giornata di oggi, domenica 6 Marzo.

A lanciare l'allarme è stata l'Agenzia nazionale per la cybersicurezza che ha rilevato l'allerta attraverso un gruppo di esperti che monitora il web 24 ore su 24. Obiettivi prioritari sono gli enti governativi e le aziende sanitarie, ospedali e Asl, proprio in virtù degli interventi di accoglienza e sostegno rivolti ai profughi ucraini. 

Tutti i livelli di sicurezza sono stati quindi innalzati, con la massima attenzione rivolta ai messaggi di posta elettronica, ad alcuni siti più esposti e agli antivirus.

Un primo allarme per il rischio di cyberattacchi è stato lanciato dall'Agenzia nazionale il 14 Febbraio scorso. Un secondo il 28 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno