Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 08:52

Ucraina, domenica ad alto rischio di attacchi informatici per l'Italia

L'Agenzia nazionale per la cybersicurezza ha lanciato per oggi un avviso di massima allerta. Enti governativi e aziende ospedaliere fra gli obiettivi



ROMA — Gli aiuti umanitari in soccorso della popolazione ucraina dopo l'invasione militare russa hanno generato un alto rischio di attacchi informatici all'Italia per la giornata di oggi, domenica 6 Marzo.

A lanciare l'allarme è stata l'Agenzia nazionale per la cybersicurezza che ha rilevato l'allerta attraverso un gruppo di esperti che monitora il web 24 ore su 24. Obiettivi prioritari sono gli enti governativi e le aziende sanitarie, ospedali e Asl, proprio in virtù degli interventi di accoglienza e sostegno rivolti ai profughi ucraini. 

Tutti i livelli di sicurezza sono stati quindi innalzati, con la massima attenzione rivolta ai messaggi di posta elettronica, ad alcuni siti più esposti e agli antivirus.

Un primo allarme per il rischio di cyberattacchi è stato lanciato dall'Agenzia nazionale il 14 Febbraio scorso. Un secondo il 28 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno