Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 17:30

Vaccini ai lavoratori direttamente in azienda

Incontro tra i ministri Speranza e Orlando e il commissario Figliuolo con le parti sociali per avviare una campagna di vaccinazione nelle aziende



ROMA — Sono due gli obiettivi che il Governo ha posto sul tavolo dell'incontro avvenuto con le parti sociali: fare il punto sull'attuazione dei protocolli di sicurezza firmati nel Marzo dello scorso anno e la possibilità di utilizzare dei presidi che esistono all'interno delle aziende, quindi i medici aziendali, per le vaccinazioni per garantire in questo processo un accesso più fluido alle categorie di lavoratori più direttamente esposti al contagio

All'incontro il ministro del Lavoro Andrea Orlando, il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario per l'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo. 

Quella di vaccinare i lavoratori all'interno delle aziende è una proposta sostenuta anche da Confindustria e lanciata dal presidente nazionale Carlo Bonomi e Confindustria Toscana Sud ha ricordato in una nota che il premier Mario Draghi ha sottolineato la necessità di usare il maggior numero di luoghi, pubblici e privati, per accelerare il piano vaccinale.

Per il presidente di Confindustria Toscana Sud, Paolo  Campinoti, "le imprese sono in difficoltà assoluta, interi  comparti rischiano di essere spazzati via. Contestualmente devono essere inseriti tra le fasce che hanno priorità nella vaccinazione , accanto a  magistrati, professori universitari, avvocati, i lavoratori  impiegati in attività inderogabili per le aziende che dovendosi  spostare in più luoghi sono maggiormente a rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno