Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 10:53

Vaccini, a 35 giorni crollano infezioni e ricoveri

A 35 giorni dalla prima dose sono stati registrati l'80% in meno di infezioni con un drastico calo di ricoveri e decessi, è nel report dell'Iss



ROMA — Il rischio di contrarre una infezione da coronavirus Sars-CoV2, di essere ricoverati o di morire è inferiore già dopo le prime due settimane, dopo 35 giorni dalla prima dose è stata registrata una riduzione dell'80 per cento delle infezioni, del 90 dei ricoveri e del 95 dei decessi, sono i dati resi noti nel primo report nazionale sull'impatto della vaccinazione anti Covid.

Lo studio è curato dall'Istituto Superiore di Sanità e dal ministero della Salute ed incrocia i dati dell'anagrafe nazionale dei vaccini e con la sorveglianza sull'emergenza Covid-19.

Nel report sono presenti i dati raccolti dal 27 Dicembre 2020, quando l'Italia ha avviato la sua campagna di vaccinazione, fino al 3 Maggio 2021. Sono relativi ad oltre 13 milioni di persone che sono state vaccinate.

Per quanto riguarda il completamento del ciclo di vaccinazione, prima dose e richiamo, lo studio sottolinea che il 95 per cento delle persone vaccinate con Comirnaty e Moderna hanno completato il ciclo mentre dei vaccinati con Astrazeneca, al 3 Maggio, nessuno aveva ancora completato il ciclo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca