Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 10:53

Vaccini, a 35 giorni crollano infezioni e ricoveri

A 35 giorni dalla prima dose sono stati registrati l'80% in meno di infezioni con un drastico calo di ricoveri e decessi, è nel report dell'Iss



ROMA — Il rischio di contrarre una infezione da coronavirus Sars-CoV2, di essere ricoverati o di morire è inferiore già dopo le prime due settimane, dopo 35 giorni dalla prima dose è stata registrata una riduzione dell'80 per cento delle infezioni, del 90 dei ricoveri e del 95 dei decessi, sono i dati resi noti nel primo report nazionale sull'impatto della vaccinazione anti Covid.

Lo studio è curato dall'Istituto Superiore di Sanità e dal ministero della Salute ed incrocia i dati dell'anagrafe nazionale dei vaccini e con la sorveglianza sull'emergenza Covid-19.

Nel report sono presenti i dati raccolti dal 27 Dicembre 2020, quando l'Italia ha avviato la sua campagna di vaccinazione, fino al 3 Maggio 2021. Sono relativi ad oltre 13 milioni di persone che sono state vaccinate.

Per quanto riguarda il completamento del ciclo di vaccinazione, prima dose e richiamo, lo studio sottolinea che il 95 per cento delle persone vaccinate con Comirnaty e Moderna hanno completato il ciclo mentre dei vaccinati con Astrazeneca, al 3 Maggio, nessuno aveva ancora completato il ciclo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca