Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 18:30

Anche Pelù si vaccina: "Tranquilli ragazzi, non si sente niente"

PIERO PELU' SU VACCINAZIONE ANTI-COVID - dichiarazione

L'artista ha ricevuto la somministrazione stamattina al Mandela Forum: "Sono contento, devo partire per una tournée, il vaccino ci voleva"



FIRENZE — Fine settimana ad alta densità di vaccini in Toscana. Fra stasera e domattina saranno inaugurati altri 4 centri vaccinali a Reggello, Pistoia, Dicomano nel Mugello e a Fucecchio (per saperne di più clicca qui). E oggi sono in programma in tutta la Toscana migliaia di somministrazioni.

Fra i vaccinati di oggi c'è anche il cantautore Piero Pelù, 59 anni, cofondatore del gruppo dei Litfiba.

Polo rossa, pantaloni scuri rigati e giubbotto di pelle nero, Pelù si è presentato al centro vaccinale del Mandela Forum poco prima delle 10 di stamattina, puntualissimo, e ha ricevuto la sua dose seguendo la procedura di rito: registrazione, inoculazione, 15 minuti di attesa seduto insieme agli altri neovaccinati per verificare che non insorgeressero reazioni allergiche. Poi via, libero e vaccinato. 

"Finalmente la vaccinazione, sono contento - ha commentato sorridendo - Fra poco partirò per una tournée e quindi era proprio necessario un po' di vaccino... delle scimmie! Mi sento già un po' trasformato". Il riferimento scherzoso alle scimmie riguarda il vaccino AstraZeneca, un siero a vettore virale prodotto utilizzando l’adenovirus degli scimpanzè. Ma il realtá Pelù, avendo meno di 60 anni, è stato vaccinato con il siero a mRNA della Pfizer. 

Il cantante ha anche lanciato un appello alla vaccinazione. "I vaccini salvano vite - ha detto - Non credete alla propaganda dei negazionisti che prima hanno negato l'esistenza del virus, ora negano l'importanza dei vaccini e sicuramente negheranno anche che qualcuno... scomparirà perchè non si è vaccinato" (vedi qui sopra il video integrale).

Nel pomeriggio, ci saranno altri vaccinati eccellenti al Mandela Forum. E sempre mel pomeriggio di oggi il sito prenotavaccino.sanita.toscana.it aprirà le agende a chi ha 50 e 51 anni.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Si è accasciato in campo e ha perso conoscenza. Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori, prima sul campo e poi in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca