Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 19:10

Covid, entrano in funzione altri 4 centri vaccinali

In pochi minuti più di 7.000 prenotazioni nella fascia di età 52-53 anni. I nuovi hub si trovano a Reggello, Pistoia, Dicomano e Fucecchio



TOSCANA — Alle 16 di oggi il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it ha aperto le agende anche per i nati nel 1968 e nel 1969 e in pochi minuti più di 7.000 persone si sono prenotate. E nella sola giornata altri 41mila toscani della fascia dei cinquantenni hanno fissato l'appuntamento. Una vera e propria corsa al vaccino che continuerà anche nei prossimi giorni con l'apertura, a partire dal 17 Maggio, ai primi due anni della fascia dei quarantenni, le persone che hanno 48 e 49 anni.

Per fronteggiare l'enorme domanda di somministrazioni, nel fine settimana entreranno in funzione in Toscana altri 4 centri vaccinali, denominati anche hub, alla presenza del governatore Eugenio Giani.

Si parte da Reggello, dove nel locale palazzetto dello sport sarà festeggiato l'avvio del nuovo centro vaccinale alle 18 di domani, sabato 15 Maggio. Domenica 16 invece sono in programma tre inaugurazioni:

- la prima alle 9, a Dicomano, in via Ciro Fabbroni 12, dove aprirà i battenti nel palazzetto dello sport il centro vaccinale del Mugello. 

- la seconda alle 10.30 a Pistoia dove il secondo punto vaccini della città è stato realizzato all'interno del circolo Mcl San Biagio, in via Borgognoni.

- Infine alle 12, a Fucecchio, sarà tenuto a battesimo l'hub allestito nel palazzetto dello sport di via Fucecchiello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno