Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 19:10

Giani dice sì alla vaccinazione dei quarantenni

Eugenio Giani
Eugenio Giani

La data di inizio prevista è il 17 Maggio. Anche la Toscana reclama le dosi di AstraZeneca non utilizzate da altre regioni



FIRENZE — La prossima settimana la Toscana aprirà le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid anche ai quarantenni, come sollecitato dal commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo. 

"La data la decideremo in una riunione tecnica ma penso proprio che, da lunedì 17 Maggio, apriremo ai primi 2 anni, quindi a coloro che hanno 48 e 49 anni" ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani.

Nel pomeriggio di oggi apriranno le agende per chi compie quest'anno 50 e 51 anni.

Il governatore Giani ha inoltre dichiarato che la Toscana ha chiesto formalmente di essere inserita fra le regioni come il Veneto e la Lombardia che si sono rese disponibili a ricevere le dosi del vaccino anti-Covid AstraZeneca rimaste inutilizzate in alcune regioni del sud, come la Sicilia.

"Quando noi in Toscana apriamo il portale, se mettiamo AstraZeneca come vaccino i cittadini sono molto maturi e lo accettano - ha detto Giani - Sento invece i presidenti di altre Regioni lamentarsi perchè la loro popolazione vuole Pfizer o nulla. Allopra io dico: non teniamo i vaccini di AstraZeneca in frigorifero, dateceli perchè da noi c'è la fila".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità