«Il mio ex violento è scappato dai domiciliari, non voglio un altro femminicidio», la video denuncia di Chiara Balistreri su TikTok
Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 18:30
Vaccino Covid, sì in gravidanza e allattamento
La circolare del ministero sottolinea che il vaccino mRNa è consigliato nel secondo e terzo trimestre di gravidanza, nel primo dopo una valutazione
ROMA — Il vaccino anti-Covid mRna in gravidanza e in allattamento è efficace e sicuro sia nei confronti del feto che della madre ma anche del lattante.
Lo sottolinea la nuova circolare del ministero della Salute dove viene consigliata la vaccinazione contro il coronavirus nelle gestanti nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. Mentre nel primo trimestre la vaccinazione può essere effettuata dopo una valutazione dei rischi e dei potenziali benefici in accordo con il medico di riferimento.
Una novità che cerca di fugare i dubbi sul vaccino delle future mamme e delle mamme che allattano il proprio bebè, infatti sempre nella stessa circolare del ministero, viene anche sottolineato che la vaccinazione con il siero mRNA è raccomandata anche alle donne che allattano senza necessità di sospenderlo.
La circolare è stata emanata alla luce delle crescenti evidenze sulla efficacia e sicurezza sia nei confronti del feto che della madre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI