Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 18:30

Vaccino Covid, sì in gravidanza e allattamento

La circolare del ministero sottolinea che il vaccino mRNa è consigliato nel secondo e terzo trimestre di gravidanza, nel primo dopo una valutazione



ROMA — Il vaccino anti-Covid mRna in gravidanza e in allattamento è efficace e sicuro sia nei confronti del feto che della madre ma anche del lattante.

Lo sottolinea la nuova circolare del ministero della Salute dove viene consigliata la vaccinazione contro il coronavirus nelle gestanti nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. Mentre nel primo trimestre la vaccinazione può essere effettuata dopo una valutazione dei rischi e dei potenziali benefici in accordo con il medico di riferimento.

Una novità che cerca di fugare i dubbi sul vaccino delle future mamme e delle mamme che allattano il proprio bebè, infatti sempre nella stessa circolare del ministero, viene anche sottolineato che la vaccinazione con il siero mRNA è raccomandata anche alle donne che allattano senza necessità di sospenderlo. 

La circolare è stata emanata alla luce delle crescenti evidenze sulla efficacia e sicurezza sia nei confronti del feto che della madre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra morte sul lavoro in Toscana, la 28ma del 2021. Si tratta di un operaio di una ditta di materiali edili. Rimasta ferita anche un'altra persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca