Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 19:10

Reazioni in 6 bebè allattati da mamme vaccinate

L'Aifa ha ricevuto la segnalazione di 6 neonati allattati al seno da mamme vaccinate contro il Covid che hanno avuto febbre, vomito o altri sintomi



ROMA — Ci sono anche sei bambini di età compresa fra i 20 giorni e i 18 mesi fra le persone che hanno manifestato reazioni alla vaccinazione contro il Covid. Ma non sono stati i bebè a ricevere il siero bensì le mamme durante il periodo di allattamento al seno.

Il dato è stato diffuso dall'Aifa (l'Agenzia italiana del farmaco) e fa riferimento al rapporto sulle reazioni avverse ai vaccini anti-Covid segnalate dal 27 Dicembre 2020, il giorno del Vaccine day europeo, al 26 Marzo (per saperne di più clicca qui).

Entrando nei dettagli, una bimba di 5 mesi ha vomitato, una di 18 ha avuto la febbre, un neonato di 20 giorni ha avuto una reazione cutanea 5 giorni dopo la somministrazione del vaccino alla madre, un bimbo di 16 mesi convulsioni febbrili (ma, precisa l'Aifa, potrebbero non avere correlazioni col vaccino), due bimbi infine hanno manifestato nervosismo la notte dopo la vaccinazione della mamma. 

Tutti i bambini nel giro di poco tempo si sono ripresi e stanno bene. Anche 5 madri hanno manifestato reazioni ma si è trattato di disturbi non gravi e risolti completamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno