Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 15:10

Covid, variante Eris ancora la più diffusa

La prevalenza della EG.5 risulta anche in leggero aumento nell'ultimo monitoraggio dell'istituto superiore di sanità



ROMA — Nuova indagine lampo, su base nazionale, da parte dell'Istituto superiore di sanità sulle varianti Covid più diffuse

Secondo gli ultimi dati, relativi ai campioni dal 13 al 19 Novembre, analizzati tramite sequenziamento genomico si conferma la co-circolazione di diversi ceppi virali ricombinanti riconducibili a XBB ed in particolare alla variante d’interesse EG.5 detta anche Eris la cui prevalenza risulta in leggero aumento in questa indagine rispetto a quella precedente (52,1% sul 51%).

"Nell’attuale scenario è necessario continuare a monitorare con grande attenzione, in coerenza con le raccomandazioni nazionali ed internazionali e con le indicazioni ministeriali, la diffusione delle varianti virali, e in particolare di quelle a maggiore trasmissibilità e o con mutazioni correlate a potenziale evasione della risposta immunitaria" precisa, terminando, l'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno