Cronaca Venerdì 19 Giugno 2026 ore 12:00
Furgone si ribalta sulla A12, sei feriti e uno è grave

Il mezzo è finito contro il new jersey e le lamiere hanno intrappolato il conducente all'interno dell'abitacolo. Fra i passeggeri una persona fragile
ROSIGNANO MARITTIMO — E' di sei feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente che prima dell'alba di oggi ha visto protagonista un furgone che si è ribaltato lungo l'autostrada A12, nel tratto tra il chilometro 189 e il chilometro 187 in direzione Genova, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo.
Il veicolo è andato a schiantarsi contro il new jersey al centro della carreggiata. Il conducente è rimasto incastrato nell'abitacolo: sono stati i vigili del fuoco ad estrarlo affidandolo poi ai sanitari del 118.
Fra i passeggeri a bordo del mezzo c'erano anche una bambina e una persona in stato di particolare fragilità. L'allarme alla centrale operativa di soccorso è arrivato appena prima delle 4,35. Oltre ad ambulanze e mezzi dell'emergenza urgenza sanitaria, sono stati attivati i vigili del fuoco dal distaccamento di Cecina e la polizia stradale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












