Cronaca giovedì 03 luglio 2025 ore 08:00
Ubriaco al volante investe un pedone sulle strisce

Il ferito è stato portato in ospedale. Il tasso alcolico rilevato sull'automobilista è risultato oltre il doppio del limite di legge: patente ritirata
ROSIGNANO MARITTIMO — Alla guida con tasso alcolico più che doppio del consentito, un automobilista ha investito un pedone che si trovava in prossimità delle strisce: è successo l'altra notte a Castiglioncello, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo.
I carabinieri hanno proceduto ai rilievi del caso, mentre i sanitari del 118 hanno soccorso il ferito, 75 anni, e lo hanno condotto all'ospedale di Cecina.
L'automobilista, 60 anni, come da prassi normativa è stato sottoposto ad accertamenti sanitari obbligatori: ne è emerso il tasso alcolico di 1,22 gr/l, oltre il doppio del limite consentito. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con immediato ritiro della patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI