Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 18:55

Violento temporale, strade allagate e smottamenti

Intervento dei vigili del fuoco a Rosignano Solvay. A causa del maltempo gravi disagi in tutto il territorio: sottopassi allagati, problemi alle fogne



ROSIGNANO MARITTIMO — Un forte temporale ha creato non pochi problemi nei territori di Cecina e Rosignano Marittimo, con strade allagate e locali interrati invasi dall'acqua. 

Sul posto i vigili del fuoco che nelle ultime ore hanno ricevuto ben 115 chiamate, soprattutto riferite a problemi di ricezione delle acque meteoriche da parte della rete fognaria. 

Uno smottamento è segnalato sulla Provinciale che collega Rosignano Marittimo a Castelnuovo della Misericordia . Mentre il sottopasso via Dei Cipressi a Rosignano Solvay risulta allagato.

In serata il Comune di Rosignano ha fatto il punto:

"La pioggia ha causato vari allegamenti per l’impossibilità del sistema fognario di ricevere così tanta acqua in un breve lasso di tempo. Le criticità maggiori si sono verificate a monte dell’abitato di Vada, con allagamenti nei pressi di via della Torre e una modesta tracimazione del Fosso Vallecorsa. Il temporaneo allagamento di alcune strade è stato registrato anche a Rosignano Solvay e a Castiglioncello. Si sono allagati i sottopassi di via dei Cipressi e di via Forlì, dove è scattato l’allarme di sicurezza e si sono attivate le pompe idrovore. Caduti due alberi ad alto fusto a Castiglioncello e uno a Rosignano, saranno rimossi il prima possibile.

Già dal primo pomeriggio è stato necessario l’intervento della Polizia Municipale e delle squadre del servizio manutentivo del Comune, coordinate dalla Responsabile della Protezione Civile, l’Assessore alle manutenzioni Giovanni Bracci e il Sindaco Daniele Donati."

Da annotare che proprio nel sottopasso di via dei Cipressi madre e figlia sono riuscite ad uscire da un'auto rimasta bloccata nelle acque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità