
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 15:00
Impalcature pericolose, multe in cantiere

Le tavole del piano di calpestio del ponteggio erano troppo distaccate rispetto alla parete. Ma questa non era la sola irregolarità
ROSIGNANO MARITTIMO — Ponteggi pericolosi in cantiere e sono fioccate le multe, complessivamente due per un ammontare di 1.228 euro elevate all'amministratore unico di un'impresa da parte dei carabinieri anche col nucleo tutela del lavoro.
E' successo nel territorio comunale di Rosignano Marittimo. Qui i militari hanno riscontrato irregolarità nell'impalcatura, in particolare per il distacco eccessivo dalla parete delle tavole del piano di calpestio, superiore ai 20 centimetri previsti per legge.
La distanza oltre i 20 centimetri rappresenta un rischio per la sicurezza degli operai nell’esecuzione dei lavori, ma oltre a questa irregolarità i carabinieri hanno verificato anche l’assenza del Pi.m.u.s., ovvero il Piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI