Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 05 settembre 2023 ore 13:27

Pannello si stacca dal bus e piomba sull'autista

volante
Foto d'archivio

Il conducente è stato colpito alla testa e sulle braccia mentre il mezzo stava per imboccare la superstrada. L'accaduto è riferito dai sindacati



ROSIGNANO MARITTIMO — Il pannello che si stacca dal soffitto della cabina di guida e piomba sul conducente del bus colpendolo alla testa e alle braccia mentre il mezzo sta per imboccare la superstrada: è la scena riferita dai sindacati col Coordinamento Autoferrotranvieri Usb Toscana e Usb Lavoro Privato Livorno e che sarebbe avvenuta ieri mattina poco dopo le 7 a Donoratico.

Secondo la ricostruzione fornita "la vettura K4012, attualmente in dotazione al deposito di Rosignano, stava per imboccare la variante Aurelia a Donoratico, diretta alle acciaierie di Piombino, quando un grosso pannello si è staccato dal soffitto della cabina di guida cadendo sulla testa e le braccia dell’autista che, miracolosamente, è riuscito a liberarsene con un braccio, mantenendo con l’altro il controllo della vettura".

Il veicolo si trovava ancora in rampa d'accesso, per cui la velocità era contenuta. I sindacati parlano comunque di tragedia sfiorata e mettono l'accento sulla vetustà delle flotte del tpl: "Il parco veicolare dell’area livornese, in particolare, ha l’età media tra le più alte su tutto il territorio nazionale e la vettura in oggetto, quella del fatto di questa mattina, ha circa trent’anni di servizio", denunciano dal sindacato che non esclude di proclamare lo stato di agitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno