Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca domenica 28 agosto 2022 ore 19:00

Sei feriti tra cui una bambina nello scontro fra due auto

pegaso

Tra le persone coinvolte due sono rimaste incastrate tra le lamiere e sono state estratte dai vigili del fuoco. Attivato l'elicottero Pegaso da Massa



ROSIGNANO MARITTIMO — C'è anche una bambina di 11 anni fra le 6 persone rimaste ferite questo pomeriggio poco prima delle 17,30 nell'incidente che ha visto scontrarsi due autovetture sullo stradone del Belvedere a Vada, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo. A bordo di un veicolo una coppia residente a Capannoli, nel Pisano, mentre sull'altra auto viaggiava una famiglia di nazionalità spagnola composta da padre, madre, una ragazza di 21 anni e la bambina.

Fra i passeggeri a bordo dei veicoli due sono rimasti incastrati fra le lamiere e hanno avuto bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco per essere estratte e affidate al personale sanitario.

Il 118 dalla centrale ha invato l'ambulanza medicalizzata da Cecina e due ambulanze ordinarie, oltre all'attivazione dell'elicottero Pegaso da Massa. Sul posto oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco anche le forze dell'ordine.

E proprio l'eliambulanza Pegaso 3 ha imbarcato la mamma della famiglia spagnola, 50 anni, trasportandola in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa. Il padre e le due figlie sono stati invece portati al pronto soccorso di Cecina. Da qui però la bambina di 11 anni, con contusione addominale e frattura di una gamba, è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer accompagnata da medico e infermiere. In via precauzionale, stante la dinamica dell'incidente, anche il padre è stato trasferito a Livorno.

Quanto alla coppia che viaggiava sull'altra auto, 36 anni lui e 50 lei, entrambi sono stati portati all'ospedale livornese in codice rosso per politrauma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno