Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca domenica 28 agosto 2022 ore 19:00

Sei feriti tra cui una bambina nello scontro fra due auto

pegaso

Tra le persone coinvolte due sono rimaste incastrate tra le lamiere e sono state estratte dai vigili del fuoco. Attivato l'elicottero Pegaso da Massa



ROSIGNANO MARITTIMO — C'è anche una bambina di 11 anni fra le 6 persone rimaste ferite questo pomeriggio poco prima delle 17,30 nell'incidente che ha visto scontrarsi due autovetture sullo stradone del Belvedere a Vada, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo. A bordo di un veicolo una coppia residente a Capannoli, nel Pisano, mentre sull'altra auto viaggiava una famiglia di nazionalità spagnola composta da padre, madre, una ragazza di 21 anni e la bambina.

Fra i passeggeri a bordo dei veicoli due sono rimasti incastrati fra le lamiere e hanno avuto bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco per essere estratte e affidate al personale sanitario.

Il 118 dalla centrale ha invato l'ambulanza medicalizzata da Cecina e due ambulanze ordinarie, oltre all'attivazione dell'elicottero Pegaso da Massa. Sul posto oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco anche le forze dell'ordine.

E proprio l'eliambulanza Pegaso 3 ha imbarcato la mamma della famiglia spagnola, 50 anni, trasportandola in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa. Il padre e le due figlie sono stati invece portati al pronto soccorso di Cecina. Da qui però la bambina di 11 anni, con contusione addominale e frattura di una gamba, è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer accompagnata da medico e infermiere. In via precauzionale, stante la dinamica dell'incidente, anche il padre è stato trasferito a Livorno.

Quanto alla coppia che viaggiava sull'altra auto, 36 anni lui e 50 lei, entrambi sono stati portati all'ospedale livornese in codice rosso per politrauma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità