Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 05 gennaio 2023 ore 13:20

Sgomberato l’accampamento nella riserva di Tombolo

L’area era stata occupata abusivamente da diverse settimane con una roulotte ed un tendone da una cittadina tedesca, senza fissa dimora



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito dell’Ordinanza numero 799 emessa dal sindaco Daniele Donati il 30 Novembre 2022, durante il mese di Dicembre il personale del Comando di Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, congiuntamente a personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rosignano Solvay, della Stazione dei Carabinieri di Rosignano Solvay e del Comando Stazione Carabinieri Forestali di Cecina, ha eseguito un intervento di sgombero a Vada, in via di Pietrabianca, nei pressi del parcheggio del Cimitero.

L’area era stata occupata abusivamente da diverse settimane con una roulotte ed un tendone da una cittadina tedesca, senza fissa dimora, presente sul territorio nazionale da alcuni anni e con diversi precedenti specifici. Numerose sono state nel tempo le segnalazioni pervenute alle varie forze dell’ordine del territorio da parte della cittadinanza, la quale lamentava non solo un accampamento abusivo all’interno della Riserva Naturale del Tombolo e nei pressi del cimitero di Vada, ma anche un atteggiamento molesto da parte dell’occupante.

All’intervento ha partecipato, per le attività di più specifica competenza, il personale degli Uffici comunali dei Servizi Sociali e di Ambiente, Igiene Pubblica e Tutela degli Animali. Durante l’intervento di sgombero è arrivato anche il 118 per accompagnare la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina per accertamenti sanitari. La donna è stata inoltre deferita alla competente Autorità Giudiziaria per i reati previsti dagli articoli 633 (invasione di terreno pubblico) e 650 (inosservanza di provvedimento dell’Autorità).

Intanto, il servizio operativo comunale e Rea Spa hanno permesso di ripristinare lo stato dei luoghi, attraverso la rimozione dell’accampamento abusivo e la pulizia dell’area dai rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca