Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 24 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Attivisti appendono la foto dell'ex principe Andrew arrestato al museo del Louvre
Attivisti appendono la foto dell'ex principe Andrew arrestato al museo del Louvre

Attualità Sabato 27 Giugno 2015 ore 17:29

Rossi: "Cooperare per combattere il terrorismo"

Il presidente della Regione visiterà Tunisia e Algeria per rafforzare la cooperazione e dare un contributo alla battaglia contro il terrorismo



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi visiterà nelle prossime settimane Tunisia e Algeria. Sarà una missione per rafforzare la cooperazione già in corso con i due paesi e per dare un contributo concreto alla battaglia contro il terrorismo.

Lo annuncia lo stesso presidente all'indomani dell'ondata di attentati che hanno segnato di sangue la giornata di ieri.

"Il tempo è scaduto", scrive Rossi e l'Europa "deve uscire dall'angolo dell'ipocrisia e del disimpegno diplomatico e militare". L'Italia, sottolinea il presidente, ha per ragioni storiche e geografiche, grandi responsabilità e "tocca a noi richiamare la comunità internazionale ai suoi obblighi dinanzi a enormi genocidi e violazioni di diritti umani".
La Toscana è terra di pace, scrive ancora Rossi, e farà la sua parte per contribuire alla coesione tra Europa e Africa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno